Iscriviti subito alla nostra newsletter gratuita e non perdere altre promozioni e novità. È possibile disdire l'abbonamento a questa newsletter gratuitamente in qualsiasi momento.

Bitte geben Sie eine gültige eMail-Adresse ein.
 

Storia dei funghi

Dalla storia dei funghi

I funghi sono sempre stati una fonte di cibo per l'umanità. Già nell'età della pietra la gente conosceva il valore dei funghi come cibo. E anche allora hanno riconosciuto che i funghi potevano essere conservati essiccandoli. Poiché i funghi contengono anche molte proteine, gli aborigeni, gli aborigeni dell'Australia, li hanno chiamati molto presto "pane dell'uomo nero".storia dei funghi

Si sa anche che in Cina e in Giappone i funghi sono molto apprezzati da migliaia di anni e alcuni di essi sono stati addirittura venerati. Inoltre, nell'antichità i funghi venivano utilizzati anche per scopi cultuali.

Il vecchio sapere rivive di nuovo

Al tempo della migrazione dei popoli (dal 500 all'800 d.C.), la conoscenza dei funghi era in gran parte perduta. Non sorprende quindi che le nostre attuali conoscenze storiche sui funghi abbiano dovuto essere accuratamente ricostruite dalla ricerca. Le opere fungicole della badessa Ildegarda di Bingen (1098-1179), ad esempio, sono considerate innovative e uniche nel Medioevo. Inoltre, i ricercatori si affidano principalmente alle tradizioni delle regioni con cultura sciamanica.

Zuletzt angesehen