Iscriviti subito alla nostra newsletter gratuita e non perdere altre promozioni e novità. È possibile disdire l'abbonamento a questa newsletter gratuitamente in qualsiasi momento.

Bitte geben Sie eine gültige eMail-Adresse ein.
 

Polvere di fungo di tutto il fungo

La migliore qualità per il vostro benessere: Polvere di fungo di tutto il fungo

Ci siamo dedicati interamente al potere di Siamo impegnati con la natura e per noi questo include anche la filosofia dell'approccio olistico. Per questo vi offriamo la polvere di funghi di tutto il fungo, che contiene tutti i preziosi ingredienti sia del corpo del frutto che del micelio.

A questo scopo, la nostra consociata MykoVital H. GmbH, a Limeshain (Germania) coltiva i funghi biologici in modo naturale su substrato biologico ecologicamente controllato su due vie di produzione parallele (numero di controllo: DE-ÖKO-006): da un lato, i corpi fruttiferi biologici vengono coltivati su un substrato di legno biologico, dall'altro, il micelio biologico viene coltivato su un substrato di miglio biologico. Tutti i substrati contengono solo ingredienti organici privi di glutine e lattosio, acqua sterile chiara e aria purificata. Naturalmente non vengono utilizzati pesticidi o simili. 

Il lungo percorso dalla spora al fungo
maturo
 Prima di tutto, entrambi i substrati organici sono accuratamente sterilizzati per garantire che non siano presenti batteri o altre spore fungine. Poi sono punteggiate con le rispettive uova fungine. Di solito ci vogliono diverse settimane o mesi prima che appaiano le prime piccole teste fungine. Durante il lungo periodo di maturazione, il substrato di legno organico è completamente coperto dal micelio fungino. Il substrato organico di miglio viene completamente consumato dal fungo, in modo che alla fine rimanga micelio fungino organico puro. A proposito, il micelio è la sottile rete di ife, che, a differenza del corpo fungino fruttifero in natura, di solito cresce invisibilmente nel terreno.

Coltiviamo i nostri funghi biologici in sale climatizzate in modo ottimale e in condizioni controllate. Una temperatura e un'umidità costante e ottimale garantiscono le migliori condizioni di maturazione dei funghi. Non appena i corpi fruttiferi sono cresciuti sul substrato di legno, vengono raccolti a mano.

Dal fungo maturo al fungo in polvere della migliore qualità
L'ulteriore lavorazione dei corpi di frutta biologica, che coltiviamo esclusivamente per la produzione di fungo in polvere, avviene subito dopo la raccolta del fungo maturo. Anche il micelio BIO del substrato di miglio viene lavorato immediatamente dopo la completa maturazione. Questo è molto importante perché i funghi possono perdere ingredienti preziosi durante la conservazione. Il primo passo è un'attenta asciugatura a temperature massime di 35 gradi Celsius. Questo processo conserva tutti gli ingredienti non stabili al calore. Successivamente i corpi di frutta biologica essiccata e il micelio organico essiccato vengono delicatamente macinati in polvere fine. 

Al fine di garantire una composizione ottimale degli ingredienti per voi, le due polveri vengono poi miscelate in un rapporto specifico a seconda del tipo di fungo. Non aggiungiamo coloranti, agenti leganti, agenti di flusso o altri additivi, in modo da ottenere il 100% di pura polvere di funghi organici in polvere da tutto il fungo. La polvere di fungo organico finito viene poi riempita in capsule di cellulosa. Puri con il 100 % di polvere di un fungo o per le nostre miscele di funghi in polvere con la polvere di due o al massimo 3 funghi. Infine, le capsule vengono riempite in vasetti. 

Così si beneficia di una polvere fungina che contiene un massimo di ingredienti, soprattutto le preziose sostanze bio-vitali.

Migliaia di ingredienti
Il nostro fungo in polvere del fungo intero contiene migliaia di ingredienti. Tra queste vi sono le glicoproteine (la forma più naturale ed efficace di polisaccaridi), i triterpeni, le adenosine, le vitamine, i minerali, gli aminoacidi essenziali e soprattutto gli importantissimi enzimi e molti altri ingredienti. Hanno tutti un'influenza sull'organismo umano. Ma la cosa fantastica è che si sostengono a vicenda nel loro effetto. Ciò significa che i singoli preziosi ingredienti dell'intero fungo funzionano come un composto. Da un lato stimolano determinate reazioni metaboliche nell'organismo, dall'altro inibiscono determinati processi. Si tratta di un processo sensato ed equilibrato che ci permette di sfruttare appieno l'intelligenza della natura per il nostro benessere.

Perché non ci sono estratti... 
Perché gli estratti non possono disintossicarsi? I nostri funghi organici incontaminati fungono da catalizzatore e rimuovono le tossine dal corpo. Gli enzimi, che sono abbondantemente contenuti nella polvere di fungo di tutto il fungo, sono particolarmente importanti nella disintossicazione. Gli estratti, invece, mancano di enzimi, perché gli enzimi vengono distrutti a una temperatura di 40 gradi Celsius e oltre, necessaria per l'estrazione dell'acqua calda. Per questo motivo gli estratti non sono più in grado di assorbire le sostanze nocive e di espellerle naturalmente. Inoltre, tutte le vitamine che non sono resistenti al calore, come la vitamina B1, e la B12 e la vitamina C, vengono perse anche durante l'estrazione dell'acqua calda. Gli estratti non contengono triterpeni I preziosi triterpeni sono tra gli ingredienti più efficaci dei funghi. Si trovano esclusivamente nel corpo fruttifero, principalmente nelle lamelle e nelle spore del cappello maturo. Lo spettro d'azione dei triterpeni è molto ampio. Tra i triterpeni ci sono molecole come gli steroidi, la vitamina D e gli acidi biliari. Negli estratti i triterpeni sono completamente assenti. Le glicoproteine vengono distrutte durante l'estrazione I polisaccaridi (ß-glucani) appartengono alla famiglia dei carboidrati a catena lunga, che sono composti da molti singoli zuccheri. La concentrazione dei polisaccaridi (zuccheri multipli) nei funghi dipende dallo stadio di sviluppo del corpo fruttifero. La loro attività aumenta con lo sviluppo e la crescita del corpo fruttifero. Il corpo fruttifero contiene una quantità totale superiore e un numero maggiore di polisaccaridi diversi rispetto al solo micelio. Le glicoproteine sono molecole ad alto contenuto molecolare e complesse di ß-glucani (polisaccaridi) e proteine. L'effetto della glicoproteina è superiore a quello dei soli ß-glucani. Durante l'estrazione, le glicoproteine vengono distrutte e rimangono polisaccaridi. La loro dimensione viene ridotta dal riscaldamento e quindi la portata e la forza dell'effetto viene proporzionalmente ridotta. Riceverete da noi la polvere di funghi da tutto il fungo, che contiene un massimo di ingredienti come enzimi, vitamine, triterpeni e glicoproteine.

Zuletzt angesehen